IL BUBBLE TEA!!

Si chiama Bubble tea ed è una bevanda ideata a Taiwan alla fine degli anni Ottanta. Il nome di certo incuriosisce perché come tutti sanno bubble significa bolla ed è un termine che identifica subito i palloncini.. Infatti questa straordinaria bevanda si ispira proprio a loro, che pieni di acqua sono sinonimo di uno dei giochi più classici dell’estate.. l’idea parte dal concetto di racchiudere all’interno di tante piccole bolle il succo di frutta che durante la consumazione della bevanda esplode in bocca proprio come i famosi palloncini, regalando un gusto fresco e sorprendente! Il Bubble tea come detto nasce a Taiwan dove il Tè è la bevanda principale e viene consumata continuamente tutto il giorno, da qui l’intuizione di alcuni giovani di utilizzarlo freddo come base neutra a cui andare ad aggiungere qualcosa di molto particolare come appunto queste palline caratterizzate dal gusto di frutta con cui vengono preparate, rese morbide e pronte all’esplosione grazie ad un addensate vegetale che si chiama Agar Agar, il quale conferisce una connotazione del tutto naturale a questa bevanda che al primo impatto potrebbe sembrare sintetica ma che in realtà non lo è! Rispetto agli esordi sono state aggiunte numerose varianti non solo con il Tè ma anche con il latte o la panna fresca oppure da poco con la crema di formaggio che sta spopolando in Cina, ma il comune denominatore è sempre quello: il Bubble tea che non è soltanto una semplice bevanda, ma una vera esperienza tridimensionale regalata dalla consistenza delle bubbles e l’incredibile idea che tutti i gusti possano rimane separati tra loro fin tanto che non arrivano in bocca.. Gli occidentali l’hanno scoperto da poco e ne sono già innamorati rivisitandolo con la fantasia ed i gusti che contraddistinguono i paesi mediterranei..

Il nostro Bubble Tea ha una base, che sia un Tè nero o un Tè verde, molto attenta e curata che si distingue nettamente dagli altri che molto spesso sono troppo dolci o hanno basi liofilizzate dal sapore piatto e poco conforme al gusto originale del Tè. Quest’anno lo Novità sono i sei gusti diversi di bubble che abbiamo inserito, tutti originali provenienti direttamente da Taiwan, che possono essere combinati fino ad un massimo di tre varietà per ciascun Bubble, originano così svariati sapori gustosi e frizzanti da personalizzare ulteriormente unendo alla fine un topping che andrà ad esaltare ancora di più il gusto della bevanda..

La variante Boba TeaSi tratta di un Tè nero al quale si unisce del latte e/o del succo di frutta insieme alle famose Boba.Le Boba sono perle di tapioca generalmente di marrone che sono appunto fatte con la farina derivata dal tubero della manioca molto amate a Taiwan perchè hanno una consistenza crunchy rendendo la bibita un vero e rporio “mangia e bevi” La cannuccia dal diametro grosso come quella del Bubble Tea permette di bere e aspirare le boba e godere del gusto stravagante di questo mix di successo…

Non perdere questa esperienza sorprendente che fa letteralmente impazzire i giovani ma non solo loro.. ti aspettiamo in Negozio per provarlo è disponibile da oggi nel pratico bicchiere trasparente munito di cupola protettiva e della mega cannuccia per godere fino all’ultima Bubble sia mentre che passeggi oppure comodamente seduto al tavolo*

Vuoi avere più informazione clicca qui per contattarci… 

 

*La consumazione al tavolo è legata alle normative anti Covid-19 della Regione Umbria e la data di ripartenza al momento è prevista per il 1 giugno 2021