Profumo di tè, una storia millenaria.. La Camelia che in Cina fioriva da novembre fino marzo inoltrato inebriando intere zone fu sin dall’antichità utilizzata per produrre essenze profumate, nella cultura cinese un corpo che emanava un odore gradevole era considerato ancora più bello ed aveva una posizione di privilegio nella cultura popolare. I profumi venivano realizzati da monaci e alchimisti con lunghi processi di infusione combinando sapientemente fiori e spezie che davano origine ad essenze uniche e rarissime..
Il nostro Profumo nasce dall’ispirazione di un viaggio attraverso l’antica Via del Tè, dove i profumi inebrianti delle rigogliose piantagioni di tè si fondono con gli aromi e le spezie orientali generando delle sensazioni uniche ed incredibili che vorresti chiudere in una bottiglia e portare via per goderne a poco alla volta anche quando sarai lontano da questi magici e incantevoli posti..
La profumazione “Acqua di Tè” si apre con le note di testa regalate delle foglie di tè verde raccolte da piantagioni dello nell’estremo sud-ovest della Cina, profumate con i fiori del gelsomino fresco che rappresentano un elemento che caratterizza molti profumi orientali. Le note di corpo sono vivacizzate dalla freschezza del bergamotto e la pungenza del cardamomo uniti alla raffinatezza dell’ibisco bianco. Le note di fondo sono dominate dal patchouli e dell’Ambra che danno una sfumatura esotica e avvolgente generando così una struttura olfattiva complessa ma allo stesso tempo raffinata ed estremamente elegante che risveglia e rigenera i sensi. Questo profumo si adatta gradevolmente sia alla pelle femminile che quella maschili e si distingue dai comuni profumi di origine industriale per una tiratura officinale molto ristretta così da risultare unico e ricercato.
Acquista Online nel nostro sito>>>>
Disponibile nell’esclusivo flacone trasparente con vaporizzatore in formato da 50 millilitri a tiratura limitata..